Nata nel 1998, ho da sempre avuto una forte inclinazione per la creatività e l'arte. Nonostante ciò mi sono diplomata in ragioneria e ho lavorato per quattro anni in uno studio commercialista. Durante questo periodo, ho però compreso che non era il mio mondo e ho deciso così di seguire la mia vera passione: la fotografia.
Nel 2023 mi sono diplomata presso l'Istituto Italiano di Fotografia a Milano e attualmente lavoro come fotografa. Fin da bambina, anche la musica è stata una parte fondamentale della mia vita. Infatti credo che ogni esperienza: dalla musica, al cinema, alle mostre d'arte, fino ai piccoli dettagli che catturano la mia attenzione quotidianamente sono per me fonte di ispirazione e crescita personale e professionale.
Questi stimoli esterni arricchiscono il mio lavoro fotografico, permettendomi di esplorare nuove idee e prospettive.
Mostre:
- Nel 2022 partecipo alla 17ª edizione del Milano PhotoFestival con la mostra collettiva “Il mare di Milano”.
- Nel 2024 partecipo alla mostra collettiva "Paesaggi di luoghi senza volto" presso Villa Pomini Castellanza, in occasione del Festival Fotografico Europeo 2024 organizzato da AFI.
RICONOSCIMENTI:
- Premio fotografico in collaborazione con la Fondazione Patrimonio Ca' Granda di Milano, nel progetto “Un patrimonio che rivive”.
- IIF Grant come Miglior Fanzine al termine del mio percorso accademico presso l'Istituto Italiano di Fotografia con il progetto "Divenire".
- PREMIO FOTOGRAFICO come vincitrice del concorso fotografico internazionale "Urban Photo Awards 2024" nella categoria Urban Zine Awards al Trieste Photo Days Festival.